Piscina Panoramica

Se ti dico “relax in Toscana”, a cosa pensi? Una fresca piscina di 14 x 7 mt, immersa nel verde tra ulivi secolari, siepi di rosmarino e lavanda, circondata da un prato verde da dove la vista si perde tra i vigneti. E all’orizzonte, nitida e vigile, la sagoma medievale della città di Arezzo. Dopo una nuotata ristoratrice, è possibile riposarsi all’ombra di un gazebo di scope: un ambiente fresco e naturale, adatto anche ai più piccoli.

Trekking in vigna

I sentieri interni alla Tenuta e al Borgo offrono percorsi per indimenticabili passeggiate. Il giusto compromesso tra la scoperta della realtà campestre, coltivata a vigne e olivi, e sentieri facili e medio-facili per amanti del trekking. Segui la segnaletica e vivi una giornata all’insegna del benessere e della scoperta delle nostre radici!

Mountain Bike

Visitare le vigne della Tenuta è davvero un’esperienza affascinante! In sella ad una bici lo sarà ancora di più…Scopri le storie affascinanti dei loro nomi (ad esempio: “Poggiogallo” nascondeva un prezioso gallo d’oro dai tempi delle guerre tra guelfi e ghibellini) e i reperti archeologici come la cappella di S. Cecilia (XII sec), che fu la prima diocesi di Arezzo.

Ti offriamo 4 mountain bike del borgo ad uso gratuito e, su richiesta, possiamo noleggiare per te biciclette semi-professionali in negozi specializzati e metterti in contatto con guide specializzate per accompagnarti durante le escursioni.